Product Order Form

prenatale e gravidanza

anomalie cromosomiche


Ogni anno, circa l'1% dei neonati nasce affetto da una cromosomopatia, causa di disabilità fisica o di ritardo mentale anche rilevante.

Nel 70% dei casi, l'anomalia è rappresentata dalla sindrome di Down (trisomia 21), in assoluto la più frequente, dalla sindrome di Edwards (trisomia 18) o dalla sindrome di Patau (trisomia 13); in un restante 10% dei casi dalla sindrome di Turner (monosomia X), mentre le altre cromosomopatie sono meno frequenti.

Sebbene il rischio aumenti con l'età materna, non è possibile escludere il rischio di cromosomopatia in donne più giovani senza una adeguata valutazione.

Fino a qualche anno fa, veniva proposto alle gestanti un test prenatale non invasivo basato su un esame ecografico ed uno screening biochimico (bi test o tri test) che, seppur utile, determinava una percentuale rilevante di falsi positivi e falsi negativi, fino al 15%.
Inoltre, erano richieste in un numero rilevante di casi procedure invasive come l’amniocentesi o la villocentesi, non prive di rischi per la madre ed il feto.

Oggi, grazie all'introduzione dei test prenatali non invasivi basati sulla ricerca del DNA fetale nel sangue materno (NIPT), tutto questo non è più necessario. 

  • perché? per la diagnosi prenatale non invasiva
  • cosa ricerca il test? le anomalie a carico dei cromosomi 21, 18, 13,  dei cromosomi sessuali (X e Y) e/o di tutti i cromosomi 
  • campione richiesto: prelievo venoso a domicilio, in tutta Italia 

abbiamo un sito dedicato per questi test

sono test molto specifici, meritano un sito dedicato, dal quale potrai avere tutte le informazioni e procedere all'acquisto

Mobirise

COVID-19  salute della donna  salute dell'uomo  malattie sessuali  allergie ed intolleranze  microbioma


testinclick™ è un servizio di

innovabiohealth S.r.l.
società con unico socio
Via Caleppe 6, 25125 Brescia, Italia

P.IVA e C.F.: 04265270985
REA: BS - 601203 

© Copyright 2020-2021
Tutti i diritti sono riservati - Data ultima modifica: 06/05/2021
Privacy Policy   Cookie Policy   Termini e condizioni


Le informazioni contenute nel sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente. Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.

This page was created with Mobirise